On 30/12/2018

2019: cambia anche il calendario delle raccolte per le Utenze Commerciali.

A partire dal primo gennaio 2019, così come annunicato già per le Utenze Domestiche, il calendario delle raccolte differenziate per le Attività commerciali subirà una Modifica A partire dal primo gennaio 2019, così come annunicato già per le Utenze Domestiche, il calendario delle raccolte differenziate per le Attività commerciali subirà una modifica: al fine di uniformare il servizio con quello dei cittadini residenti, il ritiro della frazione degli imballaggi in plastica verrà anticipato al martedì e quello del vetro posticipato al mercoledì. Analogamente, la seconda raccolta (per le sole Utenze Non Domestiche) verrà così modificata: venerdì per la plastica e sabato per il vetro.

A Administrator
On 20/12/2018

2019: CAMBIA IL CALENDARIO

A partire da gennaio 2019 il calendario delle raccolte a Ragusa subirà un’importante modifica: la raccolta della plastica verrà effettuata il martedì, A partire da gennaio 2019 il calendario delle raccolte a Ragusa subirà un’importante modifica: la raccolta della plastica verrà effettuata il martedì, mentre quella del vetro passerà al mercoledì in concomitanza con la raccolta della frazione organica.

A Administrator
On 08/12/2018

NOVEMBRE 2018: LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A RAGUSA SI CONFERMA A LIVELLI DI ECCELLENZA

Anche nel mese di Novembre la raccolta differenziata di Ragusa vola a livelli altissimi, ben superiori ai limiti di legge, ponendo il capoluogo ibleo tra le primissime città “virtuose” per la differenziazione dei rifiuti. Anche nel mese di Novembre la raccolta differenziata di Ragusa vola a livelli altissimi, ben superiori ai limiti di legge, ponendo il capoluogo ibleo tra le primissime città “virtuose” per la differenziazione dei rifiuti.

A Administrator
On 06/09/2018

DAL 7 SETTEMBRE ATTIVATI I DISTRIBUTORI AUTOMATICI PER I SACCHETTI

A partire dal 07 settembre prossimo verranno attivati i distributori automatici per sacchetti presso i quali tutti i cittadini di Ragusa, che appartenendo alla zona 1 (iniziata il 07 maggio scorso) avessero terminato quelli forniti all’atto della distribuzione dei kit domestici, potranno recarsi per ritirare gratuitamente nuovi rotoli di sacchetti. A partire dal 07 settembre prossimo verranno attivati i distributori automatici per sacchetti presso i quali tutti i cittadini di Ragusa, che appartenendo alla zona 1 (iniziata il 07 maggio scorso) avessero terminato quelli forniti all’atto della distribuzione dei kit domestici, potranno recarsi per ritirare gratuitamente nuovi rotoli di sacchetti.

A Administrator
On 05/09/2018

ANCHE AD AGOSTO LA DIFFERENZIATA CRESCE!

Sono stati resi noti i dati relativi alla raccolta differenziata del mese di Agosto a Ragusa e, nonostante il periodo “ferragostano” ed il grande afflusso di turisti, la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta ancora. Sono stati resi noti i dati relativi alla raccolta differenziata del mese di Agosto a Ragusa e, nonostante il periodo “ferragostano” ed il grande afflusso di turisti, la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta ancora.

A Administrator
On 08/08/2018

RAGUSA: ANCHE IN ESTATE I DATI DELLA DIFFERENZIATA SONO OTTIMI

Nella giornata di ieri, l’ATI (Busso/CICLAT/IGM) che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Ragusa ha ufficializzato i dati percentuali della raccolta differenziata del mese di Luglio: i numeri sono molto interessanti e confermano il trend positivo che, dall’avvio della raccolta con il metodo “porta a porta”, hanno contraddistinto gli ultimi tre mesi. Nella giornata di ieri, l’ATI (Busso/CICLAT/IGM) che gestisce il servizio di igiene urbana del Comune di Ragusa ha ufficializzato i dati percentuali della raccolta differenziata del mese di Luglio: i numeri sono molto interessanti e confermano il trend positivo che, dall’avvio della raccolta con il metodo “porta a porta”, hanno contraddistinto gli ultimi tre mesi.

A Administrator
On 03/08/2018

CONTINUANO LE NOVITA’ PER MARINA DI RAGUSA

A partire da questo fine settimana (e per tutto il mese di Agosto) verrà attivata un’isola ecologica presso la Piazza Rabito a Marina di Ragusa. A partire da questo fine settimana (e per tutto il mese di Agosto) verrà attivata un’isola ecologica presso la Piazza Rabito a Marina di Ragusa dove i cittadini, che non avessero ancora ricevuto i kit domestici o che, per motivi di orario, non potessero usufruire del servizio tradizionale, potranno conferire i loro rifiuti differenziati dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

A Administrator
On 06/07/2018

Il gazebo è di nuovo in Piazza Malta a Marina di Ragusa

Tutti i Venerdì e Sabato del mese di Luglio il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Piazza Malta a Marina di Ragusa. Tutti i Venerdì e Sabato del mese di Luglio il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Piazza Malta a Marina di Ragusa.

A Administrator
On 21/06/2018

Il gazebo è in Piazza Malta a Marina di Ragusa

Al fine di agevolare i proprietari degli immobili non residenti, a partire da oggi giovedì 21 giugno e fino a Sabato 23 giugno, il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Piazza Malta a Marina di Ragusa. Al fine di agevolare i proprietari degli immobili non residenti, a partire da oggi giovedì 21 giugno e fino a Sabato 23 giugno, il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Piazza Malta a Marina di Ragusa.

A Administrator
On 13/06/2018

DISPONIBILE LA NUOVA APP IN LINGUA INGLESE: JUSTAMOMENT

Dalla giornata odierna (su piattaforma Android e a breve anche su piattaforma Apple) è disponibile l’APP in lingua inglese JUSTAMOMENT. Dalla giornata odierna (su piattaforma Android e a breve anche su piattaforma Apple) è disponibile l’APP in lingua inglese JUSTAMOMENT.

A Administrator
On 06/06/2018

RACCOLTA DIFFERENZIATA A RAGUSA: i primi risultati sono molto incoraggianti !!

Si è svolta oggi, presso il cantiere operativo di Ragusa (in zona industriale) una conferenza stampa tenuta dall’ATI BUSSO/IGM/CICLAT durante la quale sono stati presentati i primi risultati della raccolta differenziata “porta a porta” avviata a Ragusa il 07 maggio scorso. Si è svolta oggi, presso il cantiere operativo di Ragusa (in zona industriale) una conferenza stampa tenuta dall’ATI BUSSO/IGM/CICLAT durante la quale sono stati presentati i primi risultati della raccolta differenziata “porta a porta” avviata a Ragusa il 07 maggio scorso.

A Administrator
On 04/06/2018

Il gazebo è presso il supermercato CONAD -Sallemi

A partire da lunedì 04 giugno, il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Via Professore Malfitano 9 presso il parcheggio interno del supermercato CONAD -Sallemi. A partire da lunedì 04 giugno, il gazebo per la distribuzione dei kit domestici per la raccolta “porta a porta” stazionerà in Via Professore Malfitano 9 presso il parcheggio interno del supermercato CONAD -Sallemi.

A Administrator
On 01/06/2018

AVVIATI I LAVORI SULLA SPIAGGIA DI MARINA

Ieri sono iniziati i lavori sulla spiaggia di Marina di Ragusa dove l’ATI BUSSO/IGM/CICLAT ha posizionate le prime mini-isole ecologiche per permettere la raccolta differenziata anche ai turisti ed ai frequentatori dell’area balneare. Ieri sono iniziati i lavori sulla spiaggia di Marina di Ragusa dove l’ATI BUSSO/IGM/CICLAT ha posizionate le prime mini-isole ecologiche per permettere la raccolta differenziata anche ai turisti ed ai frequentatori dell’area balneare.

A Administrator